Il Museo

Il museo di arte sacra è stato inaugurato ufficialmente il 22 gennaio 1984 per iniziativa del parroco Don Aldo Hosquet.

Rinnovato nei suoi spazi ad opera di don Pietro PANCERI, su progetto della architetto Maria Giovanna CASAGRANDE col sostegno della diocesi e della Sovrintendenza alle Belle Arti della Regione, si trova all’interno della Chiesa Parrocchiale in fondo alla navata sinistra e conserva un gran numero di oggetti molto antichi provenienti dalle cappelle rurali della parrocchia e dalla stessa chiesa parrocchiale: statue lignee (fra cui quella imponente di San Maurizio, proveniente dalla chiesa di Moron XV sec. ), croci processionali, paliotti parti di altari, re­liquiari e suppellettili liturgici.