Orari di visita del Sito

Il Sito archeologico riapre ufficialmente  sabato 3 luglio 2021  dalle 14,30 alle 17,30. La visita è consentita a gruppi di massimo 4 persone per volta seguendo le normative anti-covid.

Protocollo per visita al sito archeologico.

1. E obbligatorio l’uso della mascherina;

2. All’entrata è obbligatoria la sanificazione delle mani;

3. La visita consente la partecipazione di  tre o quattro visitatori per volta;

4.L’ingresso è consentito a chi ha il green-pass.

NB: I volontari chiedono se i visitatori sono in possesso del green-pass, ma non esigono la visualizzazione, si fidano dell’autocertificazione del suddetto e di quello che viene loro riferito.

5. La visita ha la durata indicativa di circa 45 minuti con il seguente orario:

14,30/15,30

15,30/16,30

16,30/17,30

6. Si mantengano le distanze di almeno un metro l’uno dall’altro.

INFO E PRENOTAZIONI:  389/1369524.

Per l’ingresso è richiesta un’offerta-contributo per spese di conservazione del patrimonio artistico del Sito e della Chiesa Parrocchiale romanica di € 3,00.

L’ingresso è gratuito ai minori di 18 anni e ai parrocchiani di Saint-Vincent.

Il percorso purtroppo non è ancora attrezzato per l’ingresso ai disabili

CERCASI VOLONTARI

per accompagnare visitatori del “Sito archeologico” , della Chiesa romanica, della Cripta della Parrocchia di Saint-Vincent (AO).

A cinquant’anni dalla scoperta (1968) del meraviglioso “Sito archeologico” giacente sotto la Chiesa parrocchiale di Saint-Vincent, la Parrocchia è alla ricerca di volontari che si prestino ad accompagnare i visitatori  che desiderano gustare i  valori archeologici, storici, artistici e religiosi della Parrocchia.

COSA DEVONO FARE?

Accogliere e accompagnare turisti e abitanti del posto che desiderano visitare il Sito archeologico e gli altri luoghi di culto di Saint-Vincent promuovendo la conoscenza della loro storia in un’ottica che coniughi l’archeologia, la storia, l’arte e la fede.

CHE COSA DEVE SAPER FARE IL VOLONTARIO?

Il volontario/a è una persona sensibile alla proposta del turismo religioso e interessato a trasmettere la passione per la storia, l’arte e la fede attraverso i reperti rinvenibili nella Parrocchia di Saint-Vincent.

A lui è richiesto di dedicare un po’ del proprio tempo libero, in genere al sabato pomeriggio,  per accogliere i visitatori con interessi storico-artistici della nostra chiesa locale.

A loro è richiesto di fornire ai turisti alcune informazioni di carattere culturale e pratico in base alla loro richiesta. Non sono guide turistiche e non vogliono sostituirsi alle guide, ma desiderano offrire un servizio alternativo offrendo a chi passa la possibilità di trovare il luogo aperto e di osservare con attenzione e magari comprendere più profondamente il linguaggio dell’archeologia , dell’arte e della fede cristiana.

Contattare don Pietro alla mail: parrocchia_stvincent@libero.it