Volontari per il sito

CERCASI VOLONTARI

per accompagnare visitatori del “Sito archeologico” , della Chiesa romanica, della Cripta della Parrocchia di Saint-Vincent (AO).

A cinquant’anni dalla scoperta (1968) del meraviglioso “Sito archeologico” giacente sotto la Chiesa parrocchiale di Saint-Vincent, la Parrocchia è alla ricerca di volontari che si prestino ad accompagnare i visitatori  che desiderano gustare i  valori archeologici, storici, artistici e religiosi della Parrocchia.

COSA DEVONO FARE?

Accogliere e accompagnare turisti e abitanti del posto che desiderano visitare il Sito archeologico e gli altri luoghi di culto di Saint-Vincent promuovendo la conoscenza della loro storia in un’ottica che coniughi l’archeologia, la storia, l’arte e la fede.

CHE COSA DEVE SAPER FARE IL VOLONTARIO?

Il volontario/a è una persona sensibile alla proposta del turismo religioso e interessato a trasmettere la passione per la storia, l’arte e la fede attraverso i reperti rinvenibili nella Parrocchia di Saint-Vincent.

A lui è richiesto di dedicare un po’ del proprio tempo libero, in genere al sabato pomeriggio,  per accogliere i visitatori con interessi storico-artistici della nostra chiesa locale.

A loro è richiesto di fornire ai turisti alcune informazioni di carattere culturale e pratico in base alla loro richiesta. Non sono guide turistiche e non vogliono sostituirsi alle guide, ma desiderano offrire un servizio alternativo offrendo a chi passa la possibilità di trovare il luogo aperto e di osservare con attenzione e magari comprendere più profondamente il linguaggio dell’archeologia , dell’arte e della fede cristiana.

Contattare:

• don Lorenzo alla mail: parrocchia_stvincent@libero.it
  • Antonella al 329/7395561